Batteri: tastiere dei computer 20 mila volte più contaminate dei water 🦠Quanti oggetti tocchiamo durante la giornata senza badare ai germi che vi sono sopra?
Ecco, sembrerà sconvolgente ma uno studio australiano ha evidenziato che i batteri presenti sulle tastiere dei nostri pc sono 20 mila volte superiori a quelli sulle tavolette dei water. La quantità di batteri che si annidano fra e sopra i tasti è enorme: considerando la frequenza con cui usiamo i computer, è comprensibile che lo sporco venga costantemente depositato tra le fessure della tastiera. A tutti è capitato di digitare qualcosa velocemente dopo essere stati in giro, senza prima lavarsi le mani o di consumare pasti davanti al proprio computer facendo cadere briciole o avanzi di cibo. Se contiamo anche che chi usa il computer a lavoro, spesso parla, starnutisce e tossisce sui tasti tutto il giorno, l'accumulo di germi che si crea è molto più sconcertante di quanto possiamo immaginare. La maggior parte dei microbiologi concorda quindi sul fatto che bisognerebbe pulire la scrivania e la tastiera almeno una volta alla settimana. Considerando però il periodo che stiamo affrontando, è bene igienizzare la propria tastera tutti i giorni. Come fare? Per prima cosa bisogna spegnere il pc, per evitare di selezionare comandi non richiesti. Una volta spento, estrarre una salvietta igienizzante per le superfici preimpregnata con soluzione alcol 70% (in grado di rimuovere germi e batteri) e passarla delicatamente sulla tastiera e tra i tasti. Questa operazione, anche se effettuata tutti i giorni, non comporta ad alcun tipo di guasto ai comandi (cosa che un disinfettante invece può procurare se adoperato abbondantemente). È ora di cambiare abitudini e di fare occhio a dove mettiamo le mani!
0 Commenti
I-CON
I-CON: la tecnologia più recente nella purificazione dell'aria con un tasso di distruzione del 99,995% 🌬 🌱 Passiamo la maggior parte della nostra vita in ambienti interni e chiusi, senza considerare che siamo esposti ad una qualità dell'aria fino a 10 volte peggiore di quella esterna con centinaia di contaminanti diversi e pericolosi. I contaminanti: - Particolato (PM) di cui il 99% è invisibile ad occhio nudo. Si tratta di una complessa miscela di particelle solide e liquide, sospese nell'aria. Quelle di dimensioni inferiori a 10 micron sono particolarmente pericolose. - Composti organici (COV): gruppo molto complesso di contaminanti gassosi, emessi da solidi o liquidi. La fonte generale di COV è una grande varietà di prodotti che utilizziamo come vernici, detergenti per la pulizia, materiali da costruzione, prodotti cosmetici, pesticidi e molti altri. - Contaminazione microbiologica: soprattutto batteri, virus, muffe ma anche forfora animale, saliva e molti altri. Possono provenire da contenitori per rifiuti, animali domestici, sistemi HVAC, cucine, microbiche pericolose negli ospedali, ecc... Alcuni di questi hanno un impatto fatale sulla nostra vita, generando malattie e problemi di salute: - Cervello: funzioni cognitive, uccide la creatività, causa mal di testa ed emicranie e memoria - Cuore: aritmia, aumento del rischio d'infarto cronico, disfunzioni cardiache - Polmoni: asma, irritazione alle vie respiratorie, dispnea, cancro ai polmoni... - Fegato: disfunzioni epatiche croniche - Glomerulonefrite: ai reni, danni generali alle disfunzioni - Altro: irritazione agli occhi, al naso e alla pelle, emesi, stanchezza, vertigini, allergie... Ci avevi mai pensato? Eri convinto che gli ambienti esterni fossero peggiori di quelli interni? I-CON ti permetterà di respirare aria pulita, migliorando la qualità della tua vita e della tua salute in spazi chiusi fino a 500 m2. È facile: una volta acceso, il sistema inizia ad assorbire polvere e cattivi odori. Dopodiché, la camera di neutralizzazione frena tutti i VOC e tutti i microbi, purificando l'aria. Le prestazioni dell'I-CON sono state testate in numerose località (es. Colorado, Cracovia, Pechino ecc...) I-CON è la soluzione professionale per le applicazioni professionali. È ideale per: uffici, fitness club, ospedali e cliniche, edifici pubblici, scuole e asili, hotel, ristoranti ed altro. Respira il benessere con I-CON, anche a noleggio! Non abbiamo colpe, siamo sempre stati abituati ad usare prodotti tradizionali, senza badare all'impatto negativo che essi hanno sull'ecosistema. Infatti, quando un prodotto chimico viene usato, buona parte si disperde nell'acqua del lavaggio e di conseguenza nelle reti fognarie. Oltre ad inquinare fiumi e mari, la salute umana viene danneggiata poiché esso entra nel ciclo alimentare. I prodotti ecologici a differenza di quelli tradizionali sono:
I VANTAGGI DEL NOLEGGIO: |